Abito da sposa con i fiori cuciti sul 'lato B'
Bianco come da tradizione, ma decorato con alcune rose sistemate in un punto decisamente non convenzionale.
Il giorno più bello della vita, il più atteso dove tutto deve essere perfetto e dove lei, la sposa deve risaltare su tutto. Altri non è che il giorno del matrimonio. Sulla scelta dell'abito ci sono autentiche leggende, ma quella che stiamo per raccontarvi è assolutamente vera. E' diventata virale sui social la foto dell'abito da sposa con vistosi fiori, Rose per la precisione, cucite sul 'lato B'. La foto è stata postata sul gruppo Facebook "That's it, I'm wedding shaming", letteralmente,"È così, mi vergogno del matrimonio". L’abito in questione appartiene ad una sposa inglese ed è diventato virale online dal momento che è stato decorato con alcune rose sistemate in un punto decisamente poco convenzionale. La tradizione vuole che al momento di scegliere l’abito perfetto da indossare alla cerimonia scattino lunghe e faticose ricerche, ed è del tutto normale che le spose nel momento che finalmente trovano quello che davvero le renderà felici, stiano ben attente ad ogni dettaglio, fino all’ultima cucitura. Poi c'è chi opta per un design tradizionale o una vestibilità semplice ed elegante. Ma c'è anche chi vuole personalizzare il già di per se impegnativo abito aggiungendo qualcosa di un po'diverso ed originale. Un segno distintivo che faccia risaltare l’abito, personalizzandolo quanto basta per renderlo unico quindi diverso da tutti, ma restando in quello che la tradizione vuole. Solo allora sarà il più bel giorno della loro vita.
Ma a volte si esagera e si cade nel trash... Ed è il caso di cui ha dato notizia il Mirror. Tutto parte da una foto dell'abito da sposa condiviso su Facebook in un gruppo il cui nome già di per sè stesso è un programma: "That's it, I'm wedding shaming". Il gruppo è nato per condividere gli abiti e le decorazioni più trash del web, descritto ironicamente come un posto da non perdere per le "bridezilla" più divertenti, anche in questo caso letteralmente tradotto con un misto tra "sposa" e "godzilla". Che sono poi le aspiranti spose ossessionate dal loro matrimonio. Nello scatto in questione la donna è in piedi con la schiena rivolta verso la fotocamera per mettere in evidenza alcuni intricati dettagli sartoriali dell’abito. Ha scelto un corsetto aderente da stringere in vita con rose sulle spalline e una gonna arricciata per accentuare la sua figura sinuosa. E sin qui tutto normale.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Ma quello che molte persone hanno notato, e sarebbe molto difficile il contrario, è che alcune delle rose erano cucite tra i glutei della donna. Nonostante alcuni giudizi mostrassero di apprezzare lo stile del vestito, la maggior parte dei post erano d'accordo sul fatto che il posizionamento di quei fiori fosse del tutto fuori luogo e "decisamente inappropriato". Ovvio che tra i tanti arrivati, alcuni commenti sono stati decisamente coloriti. Altri ancora, offensivi. Quel che è certo è che la foto condivisa su Facebook della sposa è diventata virale e ha fatto il giro del web, diventando un caso finito sulle pagine di molti tabloid inglesi e, in Italia, anche sulla pagina Facebook "Commenti Memorabili".....What Else?