Affari d'oro per i dog sitter
Il New York Times ha deciso di fare i conti in tasca a quelli di Manhattan, che arrivano a guadagnare fino a 100 mila dollari l'anno.
A proposito di nuove professioni tenete d'occhio quella del dog sitter a New York city, nello specifico a Manhattan. Uno di questi professionisti può arrivare a guadagnare anche 100 mila dollari all'anno per portare a spasso i cani degli altri. Dopo il boom di adozioni durante la pandemia di Covid, questo mestiere è diventato assai redditizio.
[Banner_Google_ADS]
Una passeggiata di mezz'ora a Manhattan costava in media solo 14 dollari, ora si è arrivati a 35, come riportato dal prestigioso quotidiano. È un lavoro dall'orario flessibile, che spesso viene scelto dagli studenti universitari per arrotondare e pagarsi studi ed affitto, anche quelli ormai carissimi, o intrapreso anche da attori, musicisti, scrittori, studenti, e persino pensionati.
Sarebbero oltre 23 milioni le famiglie americane che hanno acquistato o adottato un animale domestico durante il COVID. Con il ritorno in ufficio, dopo la fine delle restrizioni, qualcuno deve pur pensare a portare a spasso i cosiddetti 'pandemic puppies' (cuccioli della pandemia), non a caso quindi quello che era considerato un lavoro per racimolare dollari extra ora è diventato un'occupazione a tutti gli effetti.