Ancora un singolo per Gianna Nannini
Dopo "Silenzio", arriva "Io Voglio Te" a raccontare tutta la determinazione di un amore vissuto fra risate e lacrime
Un nuovo album composto da12 inediti per Gianna Nannini che alla soglia dei 70 anni sembra non aver perso neanche un po' della sua grinta. Anzi, l'energia e la voglia di dire la sua sono ancora talmente forti da lasciare spazio anche ad un biopic e ad un soprendente Tour. Ma partiamo dal principio.
“Sei Nell' Anima”, questo il titolo scelto per il concept album, è la realizzazione di un desiderio: «Dopo aver registrato il precedente a Nashville, volevo fare un disco di cover con le grandi hit americane di origine soul, ma in italiano e con la mia voce», queste le parole della cantante.
Tuttavia, pare che ottenere il nulla hosta dei detentori dei diritti di alcuni brani non sia stato affatto semplice, tanto da farle decidere di cambiare rotta. “Ho spiegato il mio progetto ma nulla, a loro non fregava niente. Quindi mi sono detta: faccio un disco soul, d’anima, mio”.
[Banner_Google_ADS]
Abbiamo già ascoltato “Silenzio”. Ora è la volta di “Io voglio te”, una dichiarazione d'amore in piena regola e senza troppi giri di parole. “O te o nessuno” è questo il grido ridondante con cui la Nannini canta tutta la passione e la determinazione di una relazione profondamente voluta nel bene e nel male.
Dopo il disco, come detto, il 2 Maggio su Netflix arriverà anche il film che racconta la vita dell'artista, per poi procedere col suo ritorno sul palco. Un Tour internazionale, infatti, la aspetta. A fare da apripista, cinque grandi anteprime tutte italiane tra Firenze, Roma e Milano.