Ansia da menu
Una singolare ricerca ha analizzato le reazioni delle persone davanti al menu al momento dell'ordine al ristorante
Se davanti ad un menù di un ristorante vi sentite in difficoltà, potreste soffrire di menù anxiety. Lo afferma uno studio, che ha analizzato l’atteggiamento dei commensali più giovani, appartenenti alla cosiddetta Generazione Z.
Secondo i risultati, infatti, i nati tra il 1996 e il 2001 soffrono di quest’ansia molto particolare, ma in che modo si manifesta? Il termine “menù anxiety” indica una sensazione di ansia e disagio che colpisce alcune persone quando si trovano in un ristorante e devono scegliere cosa mangiare.
[Banner_Google_ADS]
Secondo lo studio l’86% dei nati tra il 1996 e il 2010 non riesce a decidere quali piatti ordinare e il 34% di questi chiede a un amico di scegliere al loro posto. Il 40% degli intervistati, poi, ha ammesso di evitare tutti quei ristoranti che non rendono consultabile il menu sul loro sito.
Quando la lista è disponibile online, infatti, è possibile scegliere con tutta calma direttamente da casa propria e arrivare al ristorante con un’idea chiara su cosa ordinare, senza rischiare di trovarsi in difficoltà.