Bar vista discarica
Non si tratta di un semplice bar dove prendere un cocktail, fare un aperitivo e scattarsi selfie al venerdì sera dicendo addio alla settimana lavorativa.
Tra le nuove tendenze, anzi alla sezione bar in luoghi a dir poco insoliti, possiamo inserire il Gomi-Pit Bar. Non si tratta di un semplice bar dove prendere un cocktail, fare un aperitivo e scattarsi selfie al venerdì sera dicendo addio alla settimana lavorativa.
La sua location si trova all’interno di un impianto di smaltimento dei rifiuti a Tokyo. Posto al secondo piano del Musashino Green Center con la sua fossa contente spazzatura profonda 23 metri, rappresenta un’esperienza unica e provocatoria che mira a sensibilizzare sul tema dello smaltimento dei rifiuti e della sostenibilità ambientale.
[Banner_Google_ADS]
Questo pop-up bar, progettato dentro un vero e proprio sito di gestione dei rifiuti, Romi significa infatti “spazzatura”, offre ai clienti l’opportunità di gustare cocktail e stuzzichini mentre osservano da vicino attraverso le vetrate di fronte a loro il processo di smistamento e preparazione dei rifiuti destinati all’inceneritore.
Le finestre del bar permettono infatti di godere di una vista sulla discarica sottostante, dove enormi gru sollevano e mescolano la spazzatura prima di trasferirla all’inceneritore.
Questa visione diretta della quantità di rifiuti di ogni tipo prodotti e del processo di smaltimento può risultare sorprendente e talvolta sconvolgente per i clienti, ma allo stesso tempo offre loro l’opportunità di confrontarsi con una realtà spesso ignorata o trascurata.