Cimici in casa: come allontanarle?
Ecco qualche rimedio
Sono piccole, verdi, il loro rumore è fastidioso e lasciano un cattivo odore. Parliamo delle cimici che in questo periodo e in generale durante il cambio di stagione, infestano le nostre case.
Questi animaletti non sono per nulla pericolosi per l'uomo, ma ritrovarseli in salotto, in camera, nel bagno oppure nell'armadio tra i vestiti, può essere sgradevole, soprattutto perchè rilasciano un odore molto lontano dal "profumo di pulito".
Se anche voi avete questo problema e non volete usare pesticidi, sappiate che esistono alcuni rimedi naturali molto utili e che terranno lontane le cimici dalle vostre abitazioni.
[Banner_Google_ADS]
Aglio
Tutti abbiamo dell'aglio in cucina, e dato che si tratta anche di un antiparassitario, è anche un meraviglioso alleato per tenere lontane le cimici. L'odore dell'aglio è molto sgradevole per questi insetti, quindi basterà posizionarlo in alcuni punti di casa, magari schiacciato per aumentarne l'effetto.
Sapone di marsiglia
Un altro odore che infastidisce le cimici è proprio quello del sapone di marsiglia che possiamo spruzzare, diluito nell'acqua, lungo davanzali e balconi.
Menta
Tra i rimedi naturali per allontanare le cimici troviamo anche la menta. Avere delle piccole piante di menta, oltre a dare un tocco di colore alla casa aiuta a prevenire l'intrusione di cimici.
Decotto di aglio e cipolla
Preparare questo decotto è davvero semplicissimo. Basta prendere dei bulbi di aglio e cipolla. Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente!