Da fan a consorte il passo è breve?
Storie dei «comuni mortali» che sono riusciti a sposare il loro idolo di Hollywood
"I sogni son desideri di felicità....Tu sogna e spera fermamente dimentica il presente e il sogno realta' diverra" cantava cenerentola che poi finì per sposare il principe. Solo nelle favole si sentiva dire, possono succedere queste cose, ma a quanto pare per qualche fortunato "comune mortale" le cose non stanno così. Ci sono persone che sono passate da fan a consorte riuscendo a sposare il prorpio idolo di Holliwood. Anche se non tutti "vissero felici e contenti", Tom Cruise e Katie Holmes, per citare una coppia, per altri invece le cose vanno a gonfie vele. A volte i sogni si avverano e ognuno ha la sua ricetta, bisogna crederci, devi lottare fino in fondo, mai arrendersi e via dicendo, resta comunque il fatto che se fosse sempre così facile non sarebbero più sogni.
Nel 2003 Matt Damon era sul di "Stuck on You" a Miami e in una serata di pausa entrò nel locale dove lavorava una ragazza argentina, Luciana Barroso, che era anche una sua fan scatenata. «La stanza era affollata, ma io vedevo solo lei», racconterà più tardi Matt. Da allora i due non si sono lasciati più, sono marito e moglie dal 2005, hanno rinnovato i voti nel 2013, tre figli: Isabella, 13, Gia, 10 e Stella, 8. Il divo è convinto che scegliendo un partner sconosciuto ha fatto la scelta vincente: «Sono stato fortunato, mi sono innamorato di una “civile”. Avendo sposato una non attrice, posso tenere la mia vita privata davvero privata. Nessuno vuole entrare nel nostro letto».
Anche Julia Roberts ha sposato un suo fan nel 2000, ironia della sorte ad un anno esatto dalla fine delle riprese di " Notting Hill" a fianco di "Hugh Grant", film che racconta la storia d'amore tra una star di Holliwood e un ragazzo che gestisce una libreria. Il fan fortunato in questione ci chiama Danny Moder, di professione fa il cameraman e si sono incontrati su un set che vedeva la Roberts tra i protagonisti, "The Mexican – Amore senza sicura". Danny da sempre pazzo di lei si è giocato bene le sue carte e alla fine l'ha conquistata, si sono sposati nel 2004 anche loro tre figli.
Adam Shulman,un tempo attore pressoché sconosciuto e oggi designer di gioielli, è colui che ha fatto breccia nel cuore di Anne Hathaway, (Il Diavolo veste Prada). Anche in questa storia lui da sempre grande ammiratore di lei e una sera se l'è trovata tra gli invitati ad una festa in casa di amici. Non ebbe il coraggio di chiederle di uscire, ma fu Anne a farlo e lui facendosi coraggio le chiese di sposarlo, cosa che fecero i. 29 settembre del 2012 oggi, sono genitori di due figli.
Tra le storie più romantiche di Holliwood un posto speciale lo occupa quella tra Kelly Preston e John Travolta, lei lo vide la prima volta in un cartellone del film "Grease" e in lei nacque la certezza che un giorno lo avrebbe portato all'altare. Nel 1990 a Vancouver sul set di " Gli esperti americani", sei mesi dopo il loro incontro John le ha fatto la proposta di matrimonio dal quale sono nati tre figli.
Molto simile la storia tra katie Holmes e Tom Cruise, lei lo vide in un poster e decise che sarebbe un giorno diventato suo marito e nel 2006 è diventato realtà, ma per la loro favola non era previsto il "lieto fine" naufragando nel 2012 in un burrascoso divorzio.