Foresta urbana a Parigi
La Plaza de Catalunya è diventata una foresta urbana rientra in un progetto per abbassare le temperature estive in città
Continua il viaggio di Parigi verso una dimensione metropolitana più rispettosa del pianeta, dopo le olimpiadi che saranno sostenibili la transizione ecologica è cominciata per la Ville Lumiére.
Lo scorso Mercoledì 12 giugno, è stata inaugurata la sua prima foresta urbana, situata nel cuore della città. Quasi 500 alberi e 16.000 piante sono stati piantati per trasformare la Plaza de Catalunya, precedentemente ricoperta di cemento, in un’oasi verde a pochi passi dalla Torre Eiffel.
[Banner_Google_ADS]
L’obiettivo principale di questa iniziativa è creare isole di freschezza che possano contribuire ad abbassare la temperatura urbana, migliorando così la qualità della vita dei residenti e dei visitatori.
La trasformazione della Plaza de Catalunya ha suscitato entusiasmo tra turisti e abitanti. Molti residenti hanno espresso la loro soddisfazione per questa nuova area verde, descrivendola come un luogo magnifico, più verde e tranquillo rispetto al passato.
Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro l’urbanizzazione eccessiva e il riscaldamento delle città, dimostrando l’impegno di Parigi verso la sostenibilità ambientale.