I 60 anni delle cabine per le fototessere.
Nel 2022 festeggiano il loro sessantesimo anno di età dalla loro entrata in funzione. Le cabine per foto tessera si adeguano e si rifanno il look guardando sempre alla prima installazione fatta nel 1962 presso la Galleria Alberto Sordi di Roma.
Le possiamo definire le progenitrici dei selfie, in questo 2022 festeggiano il loro 60° compleanno le cabine per scattare le fototessere per i documenti a pochi spicci. Negli anni non si sono fatte spaventare dai progressi tecnologici andando verso il digitale. Evoluzione che l'ha portata comunque a mantenere la propria identità di fotografo fai-da-te adattandosi anche a quelle che sono le nuove esigenze.
[Banner_Google_ADS]
Per festeggiare la ricorrenza, le cabine che si possono trovare ai lati delle strade, nelle stazioni ferroviarie o nei centri commerciali si sono rifatte il look. Facendo un pò di storia la prima cabina venne installata a Roma, nella Galleria Alberto Sordi, nel 1962 dalla Dedem Automatica di Ariccia. L'azienda l'aveva prodotta con tecnologia derivata da un'altra azienda inglese Photo-me e l'innovazione era stata accolta con entusiasmo.