I "Capolavori Nascosti" di Lavezzi e Mogol
"Una storia infinita" è il singolo che, impreziosito dalla voce di Cristina Di Pietro, ne anticipa l'uscita
Compositore, cantautore, produttore discografico, Mario Lavezzi non ha certo bisogno di presentazioni. Una carriera musicale solida la sua, come solido è il legame che l'ha visto spesso al fianco di Mogol.
Molti i successi scritti a quattro mani per artisti come Dalla, Morandi, Vanoni, (tanto per citarne alcuni) poi diventati veri e propri successi, ma altrettanti o forse più quelli che, pur degni di nota, sono rimasti un po' nell'ombra.
Ecco perché i due hanno deciso di ripresentarli, raccogliendoli in un unico album dal titolo decisamente emblematico: “Capolavori nascosti”, contenente tredici brani più uno. Si perché ad accompagnare i pezzi già pubblicati, arriva anche un inedito, “Una storia infinita”, che vede accostarsi a quella di Lavezzi, la bellissima voce di Cristina Di Pietro.
[Banner_Google_ADS]
Nota ai più per la sua partecipazione al talent The Voice, Cristina possiede anche grandi doti compositive e per questo, nonostante il brano non fosse nato come un duetto, Lavezzi ha voluto chiederle di provare ad aggiungere un'altra voce. Il risultato, neanche a dirlo, ha entusiasmato lo stesso Lavezzi che, scegliendola, le ha conferito quello che lei stessa ha definito un vero e proprio onore.
Nell'attesa che i “Capolavori nascosti” si svelino, allora, ci godiamo la poesia di questo singolo che racconta, con eleganza e dolcezza, di un amore che ha attraversato ostacoli e difficoltà, ma che, nonostante questo, trova ancora in sé la forza di brillare.