I Desideri con Chiara Galliazzo
"Istanti" è il singolo che li vede collaborare, mescolando mondi musicali apparentemente distanti che trovano un linguaggio comune per parlare d'amore
"Istanti", questo il titolo del nuovo singolo che vede I Desideri e Chiara Galiazzo unire le forze.
Scritto da Nicola Bortone e Giuliano Iadicicco, il brano, dal sound contemporaneo, affonda le sue radici nella migliore tradizione del cantautorato napoletano, mescolando in qualche modo tradizione ed innovazione.
La voce melodica di Chiara Galiazzo, come una sorta filo rosso, lega tutte parti, coniugando in un dialogo intimo e delicato ogni attimo della storia d’amore.
[Banner_Google_ADS]
“Dopo aver scritto il pezzo, abbiamo immediatamente pensato che sarebbe stato bello affidare a una voce femminile questa sorta di dialogo d’amore e Chiara, che ha una voce pop con un’estensione vocale magica, ci è sembrata assolutamente la persona giusta. Il nostro sound urban pop, contaminato col rap, sta benissimo insieme alla sua voce così limpida. Alla fine è bellissimo che lei canti una frase nella nostra lingua, a dimostrazione di come l’amore possa davvero farci dimenticare confini o differenze”., queste le parole del duo campano in merito alla scelta della collega.
Anche la Galiazo si è detta entusiasta di questa collaborazione e definisce a sua volta, i mondi musicali distanti dai quali provengono lei ed il duo in questione, un modo simbolico per celebrare la potenza dell'amore e la sua capacità di unire al di là delle diversità.