Il Bar Sostenibile
A Bangkok, in Thailandia, una struttura curiosa che contiene un bar è stata realizzata con i rifiuti raccolti nel quartiere dove si trova.
Il bar è il perno delle nostre quotidianità, dalla prima colazione alla pausa pranzo, passando per ogni momento di possibile fuga dalla vita frenetica.
A Bangkok, in Thailandia, si trova una caffetteria che al ruolo comunitario del caffè ha unito anche la missione sociale ed ecologica di diffondere la consapevolezza dell’importanza del riciclo dei rifiuti.
[Banner_Google_ADS]
E' l’Early BKK Cafè, un piccolo locale su due piani progettato dallo studio locale di architettura e interior design che si chiama Space Craft. La struttura è stata costruita interamente con materiali di riciclo sottratti dalle discariche.
Il materiale è stato selezionato dopo una prima fase di ricerca sui rifiuti più comuni del quartiere, la scelta è ricaduta su cartoni del latte e le bottiglie di vetro di birre e bibite come i materiali principali di tutto il progetto, che sono stati impiegati sia per la realizzazione delle facciate architettoniche che per le finiture interne, che per i mobili e tutti gli elementi di design.