Il David di Michelangelo di nuovo nei guai
L'opera d'arte è di nuovo tra le polemiche per la sua nudità, questa volta in Scozia dove l'immagine è stata utilizzata da un ristorante italiano
Ancora un incidente diplomatico per il David di Michelangelo, finito nuovamente nell’occhio del ciclone per le sue nudità.
Dopo il caos per la professoressa americana costretta a lasciare il lavoro per aver mostrato la foto della statua ai suoi alunni la polemica ora arriva dalla Scozia.
[Banner_Google_ADS]
Colpa di un cartellone pubblicitario con l’immagine del David è stata censurata perché inappropriata. Il cartellone doveva promuovere il ristorante italiano Barolo, che si trova nel centro di Glasgow.
L'immagine del David di Michelangelo però, non rispettava i rigidi parametri imposti dall'agenzia Global, responsabile per gli spazi pubblicitari.
Il cartellone mostrava la scultura rinascimentale con una fetta di pizza e la scritta "non c'è niente di più italiano". In questo caso è stata trovata una soluzione il manifesto è stato ristampato con la statua tagliata all’inguine ma sembra che il profilo social del locale sia stato sommerso dalle critiche tanto che della cosa se ne è occupata anche la BBC.