Arriva il fenomeno J Balvin, la hit "Ginza
Dopo aver conquistato il Sudamerica e gli Stati Uniti, l'artista colombiano si prepara ad invadere i dancefloor italianiSi chiama J Balvin il nuovo fenomeno della musica latina nel mondo. Il suo singolo "Ginza", dopo aver debuttato al numero uno delle classifiche in USA e Messico, è arrivato in Italia imponendosi come il primo tormentone del 2016. Il video che accompagna la hit punta verso i 350 milioni di clic, una cifra record per un brano in lingua spagnola. Un mix vincente, che mescola i ritmi colombiani con il progressive Hip-Hop e R&B.Tgcom24 > Spettacolo > Arriva il fenomeno J Balvin, la hit "Ginza" è un reggaeton da 350 milioni di clic
Tutte le fotonotizie
Seleziona la sezione
6 gennaio 2016
Arriva il fenomeno J Balvin, la hit "Ginza" è un reggaeton da 350 milioni di clic
Dopo aver conquistato il Sudamerica e gli Stati Uniti, l'artista colombiano si prepara ad invadere i dancefloor italiani
Like47Tweetgoogle0linkedin3
Invia ad un amico
Scrivi al Tgcom24
Stampa
09:19 - Si chiama J Balvin il nuovo fenomeno della musica latina nel mondo. Il suo singolo "Ginza", dopo aver debuttato al numero uno delle classifiche in USA e Messico, è arrivato in Italia imponendosi come il primo tormentone del 2016. Il video che accompagna la hit punta verso i 350 milioni di clic, una cifra record per un brano in lingua spagnola. Un mix vincente, che mescola i ritmi colombiani con il progressive Hip-Hop e R&B.
Foto 1
Foto Da video
GUARDA LA GALLERY CON SCORRIMENTO AUTOMATICO
GUARDA LA GALLERY CON SCORRIMENTO MANUALE
Con il disco precedente, "La Familia", l'artista colombiano ha fatto incetta dei più importanti premi musicali mondiali: un Latin Grammy, tre Billboard Awards, tre Premios Lo Nuestro, un Kids Choice Awards Colombia e un Latin American Music Awards. Billboard lo ha definito "il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte".
Le premesse per il successo mondiale ci sono tutte. J Balvin è stato infatti il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa a Doppio Disco di Diamante per due singoli ("6am" e "Ay Vamos") e il suo tour in America Latina ed Europa ha fatto registrare il sold-out in oltre 100 date. Il cantante è seguitissimo anche sui social: 15 milioni e mezzo di seguaci su Facebook, oltre sette milioni su Instagram e più di 3 milioni su Twitter.