L'arte dell'Inemuri
Il riposino sul posto di lavoro non è visto come sciatteria ma bensì come propensione a sacrificarsi per il proprio lavoro
Ci sono quelle giornate in cui la stanchezza e il sonno vincono su ogni tipo di strategia caffè doppio compreso. L'abbiocco si nasconde sempre dietro l'angolo come fosse uno stalker, restare svegli è un' impresa ardua anche a lavoro.
In Giappone il pisolino è una vera e propria arte che si chiama Inemuri. Si tratta di una tecnica giapponese per riposarsi in pubblico, molto di più di un semplice pisolino.
[Banner_Google_ADS]
L’inemuri, letteralmente significa “essere presenti mentre si dorme” ed è una pratica sociale molto diffusa in Giappone che vede le persone addormentarsi in luoghi pubblici, compreso a scuola o durante il lavoro.
Va specificato che non è considerato un segno di pigrizia, al contrario, è un segno di dedizione e impegno. Se una persona è talmente stanca da addormentarsi, significa che sta lavorando sodo.
In pratica i giapponesi riescono a riposarsi in pubblico facendo un breve pisolino senza mai estraniarsi del tutto da ciò che li circonda.