L'Hotel più antico del mondo
Nel cuore delle Montagne Akaishi, in Giappone, si trova il Nishiyama Onsen Keiunkan, un “ryokan” di straordinaria antichità fondato nell’anno 705 d.C.
Continua il nostro viaggio alla scoperta di luoghi al di fuori del comune rispetto a destinazioni più frequentate.
Nel cuore delle Montagne Akaishi, in Giappone, si trova il Nishiyama Onsen Keiunkan, un “ryokan” di straordinaria antichità.
[Banner_Google_ADS]
Fondato nell’anno 705 d.C., questo hotel ha il primato mondiale di essere la più antica attività alberghiera costantemente operante.
Fondato da Fujiwara Mahito, figlio di un aiutante dell’Imperatore Tenji, l’hotel ha visto passare tra le sue mura ospiti di rango imperiale. Amministrato dalla stessa famiglia per 52 generazioni, il Keiunkan si è distinto come un simbolo di continuità e di fedeltà alle tradizioni, conservando con cura lo stile classico giapponese.
Nel corso degli anni, l’hotel è stato oggetto di numerosi interventi di ristrutturazione, che hanno saputo tuttavia conservare l’essenza e l’atmosfera tradizionale del luogo.
Le camere, ampie e confortevoli, offrono l’accesso a bagni termali all’aperto, mentre la cucina dell’hotel è un’espressione della gastronomia locale.