"L'ora della terra" numero 14
Promossa dal WWF a livello mondiale la prima volta coinvolse solo la città di Sidney oggi sono tantissime le città coinvolte e qualche milione di persone, appuntamento questa sera alla 20.30
Questa sera alle ore 20.30 torna ‘Earth Hour’, la più grande mobilitazione globale del WWF che, attraverso il gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in un momento di raccoglimento globale per la pace, la protezione del clima e per il nostro Pianeta.
[Banner_Google_ADS]
Anche per questa edizione di Earth Hour, Il WWF ha ricevuto la medaglia che il Capo dello Stato ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, all’evento internazionale. Questa 14esima edizione coinvolgerà dunque milioni di persone insieme a migliaia di città, monumenti e luoghi simbolo. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando a luci spente piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi, per dimostrare che uniti si può fare una grande differenza.