La "50 km pushing a pram" di Lorenzo Lotti
Correndo per tutto il tragitto, di 50 Km, spingendo il passeggino con dentro il figlio
Prima di tutto un babbo poi assessore da guinness dei primati. Si chiama Lorenzo Lotti, ha 36 anni ricopre la carica di assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Predappio, con l'hobby della corsa ha portato a termine l'ennesima sfida contro il tempo. Ha completato la "pushing a pram", ovvero 50 chilometri spingendo il passeggino con a bordo il figlioletto Raimondo, nato lo scorso febbraio. La singolare corsa si è disputata sabato Winschoten, provincia di Groningen, nel nord-est dell’Olanda. Alla partenza si sono presentati in 400.
[Banner_Google_ADS]
"Volevo chiudere in 3 ore e 20 ed invece il tempo è stato di 3 ore, 16 minuti e 16 secondi, queste le prime parole di Lotti sul suo Instagram. Sono contentissimo, Raimondo ha dormito e poi giocato. Lui sta bene sul passeggino". L'assessore ha poi aggiunto le sue sensazioni: "La gara è stata bella. Dal punto di vista del fiato non ho avuto problemi, mentre dopo un po' di chilometri è calata un po' la prestazione perchè spingere il passeggino si faceva sentire sui muscoli.
Inoltre un terzo della gara si è corso su sanpietrini, che è ben differente che correre sull'asfalto, perchè ci sono avvallamenti e bisogna spingere di più. Il risultato è stato al di sopra delle aspettative e sono giunto secondo assoluto. Il primato è stato certificato dal Guiness World Record, riconoscimento che dovrebbe essergli notificato nella trasmissione condotta da Gerry Scotti "Lo Show dei Guinness".