La cerimonia del té
Questa idea piuttosto singolare di far bere il tè in ciotole del valore anche di oltre 24.000 euro è di Atsuko, figlia dell'antiquario Mitsuru Okubo, che da troppo tempo vedeva le preziose ciotole, inutilizzate oltre che invendute.
Lettura 1'
Se siete curiosi e avete disponibilità per poter viaggiare, a Tokio la Gallery Okubo, nel quartiere Yanaka, offre ai clienti l'esperienza della cerimonia del tè, come la tradizione impone, in ciotole che possono avere più di 300 anni e quindi un valore elevato. Questa idea piuttosto singolare di far bere il tè in ciotole del valore anche di oltre 24.000 euro è di Atsuko, figlia dell'antiquario Mitsuru Okubo, che da troppo tempo vedeva le preziose ciotole, inutilizzate oltre che invendute.
[Banner_Google_ADS]
Atsuko ha pensato di rendere queste antiche ciotole accessibili al pubblico, senza doverne però pagare l'effettivo valore ma ad un prezzo accessibile a tutti. La sala da tè nella Gallery Okubo è arredata in tipico stile giapponese, segnaliamo che per i clienti occidentali sono previste anche sedute che non necessitano di inginocchiarsi come vorrebbe per la tradizionale cerimonia giapponese.