La luna rosa
Tra gli spettacoli celesti previsti per tutto il mese, la notte del 6 aprile la luna è rosa. Con le sue "magie" al seguito sarà la protagonista.
Il cielo di Aprile si sta preparando ad una serie di spettacoli notturni emozionanti. Luna, pianeti, congiunzioni, eclissi saranno i protagonisti delle notti di primavera con un calendario fitto di eventi.
La prima data è il 6 aprile, quando dopo le ore 21 comparirà la luna rosa o Pink Moon. Ribattezzata così dai nativi americani in onore della Phlox subulata, un fiore selvatico che sboccia proprio in questo periodo dell'anno.
[Banner_Google_ADS]
Il nostro satellite non si tingerà di rosa realmente, ma sarà caratterizzato da un particolare bagliore. La luna rosa ha un primato: è la prima luna piena dell' equinozio e, secondo antichissime tradizioni, le si è sempre stata attribuita la capacità di risvegliare la natura.
Insomma un vero transito di forze naturali. In quella notte, sempre secondo le tradizioni, fioriscono le rose selvatiche, i prati si riempiono di erba verdeggiante e i pesci depongono le uova. Buona visione della luna rosa.