La solidarietà arriva dal cielo
Si chiama Flying Angels la onlus che pianifica voli aerei salvavita per i bambini di tutto il mondo in gravi difficoltà di salute che non possono avere assistenza nei loro paesi di origine.
Continua fino al prossimo 20 novembre la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #salvALI lanciata da Flying Angels Foundation, per diffondere e sostenere l'impegno nell'organizzazione di voli salvavita per bambine e bambini di tutto il mondo gravemente malati e bisognosi di cure urgenti non disponibili nel loro paese di origine. Flying Angels è un'organizzazione indipendente, laica, apolitica, aconfessionale: questi valori rappresentano una garanzia di tutela degli interessi di tutti, senza distinzione di cultura, razza e religione.
[Banner_Google_ADS]
Si impegnano a garantire il diritto all'assistenza sanitaria a tutti i bambini del mondo. I piccoli gravemente malati devono avere il diritto di ricevere cure mediche speciali di cui hanno bisogno. Spesso un volo è l'unico modo per portarli in un ospedale dove possono ricevere trattamenti salvavita o per un'équipe medica, per curarli sul posto. La Fondazione interviene a favore dei bambini nel pieno rispetto delle loro culture e religioni, nei diversi Paesi in cui opera. L'organizzazione conta sulla collaborazione degli aeroporti. L'iniziativa ha già soccorso 2400 bambini nei suoi primi 10 anni di attività, oltre 4500 biglietti aerei e organizzato 80 missioni mediche. Per dare il proprio contributo le indicazioni sono reperibili sul sito www.salvali.org