Ligabue fra album e tour
Dopo "Riderai" continuiamo a scoprire l'ultimo progetto del Liga con un nuovo singolo: "La metà della mela"
Nuovo singolo estratto da “Dedicato a noi”, ultimo progetto discografico di Ligabue (del quale il cantante ha, come suo solito, firmato sia testi che musica), entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli ALBUM e dei VINILI più venduti.
“La metà della mela”, questo il titolo del pezzo di cui parliamo oggi, racconta il lato più concreto dell'amore e di una storia fatta anche di momenti duri, ma resa forte dalla consapevolezza di essersi trovati, la stessa consapevolezza che ha permesso di superare anche le crisi.
[Banner_Google_ADS]
In piena corsa anche il suo tour, partito a metà Novembre da Genova, proseguirà fino alla fine dell'anno passando persino per la Svizzera. Ogni data una scaletta diversa, a mescolare i brani contenuti nel nuovo album e i successi che hanno segnato tanti anni di carriera.
A restare uguale, invece, sarà la formazione storica di musicisti che lo accompagneranno sul palco: Federico Poggipollini, Niccolò Bossini,Max Cottafavi alle chitarre, Luciano Luisi alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria e Davide Pezzin al basso.