Lo zaino sospeso
I Lions club di tutta Italia scendono in campo in soccorso alla famiglie che sono in difficoltà per l'acquisto di libri o tutta la cancelleria per i figli che andranno a scuola
Con l'inizio dell'anno scolastico una delle difficoltà che emerge in territorio italiano è l'aumento dei prezzi. Secondo Federconsumatori, l’aumento dei costi per libri (+4%), corredo scolastico (+6,2%) e dotazioni tecnologiche (+2%) porteranno a un incremento di spesa di almeno 100 euro.
Quindi, secondo la l'associazione si passerebbe da 500 a 600 euro di spesa media tra zaini, astucci, quaderni, pennarelli e altri oggetti scolastici che sono quindi tra i maggiori responsabili del caro scuola.
[Banner_Google_ADS]
Crescono in maniera esponenziale anche le famiglie che entrano in difficoltà per questione di budget. Da questa serie di problematiche i Lions Club Italiani scendono in campo con l'iniziativa dello zaino sospeso. Ispirata al caffè sospeso, iniziativa in cui si lascia una tazzina pagata al bar per permettere a qualcun altro di prendere un caffè senza pagarlo.
L’iniziativa ad opera del Lions Club Italia coprirà tutto il territorio italiano e permetterà a chiunque di lasciare, libri scolastici, astucci, pennarelli e tutto il materiale scolastico in appositi bidoni segnalati con delle locandine all’ingresso dei locali commerciali che aderiranno all’iniziativa.