Mtv Emas, a Rotterdam la notte del pop
Una serata di musica, di spettacolo, di grandi artisti, come i Green Day che salgono sul palco all'inizio dello show e poi alla fine per ritirare il Global Icon Award, andato negli ultimi anni a Duran Duran, Ozzy Osbourne, Eminem, Whitney Houston, Queen e Bon Jovi. "E' bello essere fuori dall'America in questo momento. Per queste orrende elezioni", ha detto il trio prima di intonare American Idiot.
A fare gli onori di casa Bebe Rexha, alla sua prima volta sul palco degli Emas, sia come presentatrice che come artista. La cantante americana, che tra i tanti cambi di abito, le canzoni intonate a cappella, la diretta tv e un doveroso ricordo di Prince scomparso lo scorso aprile ("ci manchi", ha detto vestita in viola in omaggio forse a Purple Rain), è sembrata comunque a proprio agio, ha fatto la sua apparizione in scena sospesa su un'altalena tra scintille a cascata.
Si sono esibiti anche i Kings of Leon, Martin Garrix (che ha portato a casa due premi: Best Electronic e Best World Stage), Afrojack, Zara Larsson. Mentre tra i 'presenter', saliti sul palco per svelare i vincitori dei premi, G-Eazy, Jaden Smith, Jourdan Dunn, Winnie Harlow, Deepika Padukone, Nina Dobrev, Charli XCX, Tinie Tempah e Idris Elba. Rimane a bocca asciutta la favorita della vigilia, fosse solo per le 6 nomination ricevute, Beyoncè: per lei neanche il premio di consolazione. Magari potrà rifarsi l'anno prossimo.
fonte ANSA