Phood Kitchen il primo ristorante Acquaponico al mondo.
Una coppia di giovani non ancora trentenni hanno avviato il primo ristorante "acquaponico" al mondo, l'essenza del chilometro zero.
Oggi la nostra destinazione sono i “Paesi Bassi”, ad Eindhoven ha la sua sede il primo ristorante acquaponico al mondo. Che cosa si intende per “Acquaponico”? L’acquaponica è la coltivazione agricola di piante, unita all’allevamento di animali acquatici in un ambiente a riciclo d’acqua chiuso e continuo”. L'idea è venuta ad una coppia di ragazzi Tim Elfring e Sabine Feron, che hanno meno di 30 anni e il pallino dell’innovazione.
[Banner_Google_ADS]
Coltivano le verdure senza l’uso di fertilizzanti chimici né pesticidi e le cucinano con il pesce che allevano sotto la loro cucina. Serre e vasche si trovano nello stesso edificio dove è stato creato il ristorante che si chiama Phood Kitchen. Il tutto a km0, dal campo alla tavola. L’acquaponica genera vantaggi sia per l’ambiente che per la salute: minor utilizzo di acqua da irrigazione, ma anche eliminazione dei cicli di lavaggio dei vegetali.