Qui abitò William Shakespeare, per davvero
Attraverso l'anagrafe fiscale, dopo dieci anni di ricerche trovata la posizione precisa della casa del famoso drammaturgo e poeta inglese
Geoffrey Marsh, di mestiere farebbe lo storico teatrale, ma ha speso 10 anni della sua vita per arrivare a scoprire la posizione esatta dell' abitazione dell'autore di Amleto, William Shakespeare. Per farlo ha passato in rassegna e a decifrare decine e decine di documenti ufficiali, interpretando il loro contenuto per poter arrivare a scoprire che il noto drammaturgo vissuto tra il 1564 e il 1616 aveva casa vicinissimo al centro di Londra.
La scoperta è stata fatta grazie all'elenco tributario nel quale era stato inserito del 1597/98, quindi grazie alle tasse pagate che si è potuti arrivare alla esatta ubicazione della casa di William Shakespeare. A pochi passi dal centro della città londinese vicino a Liverpool Street Station, che allora era la parrocchia di St. Helens, una delle più ricche della città, la sua proprietà si affacciava sul sagrato della parrocchia stessa e sempre secondo Marsh, Shakespeare era ospite, o meglio, inquilino della corporazione che organizzava il commercio del cuoio in epoca elisabettiana. Questo luogo per il drammaturgo, si pensa, sia stato la fonte delle sue ispirazioni per i suoi capolavori letterari.