Da Jovanotti alla Nannini, il 2017 si chiude con i botti
A settembre ritroveremo Jennifer Lopez, con il primo album in spagnolo in 10 anni. L'ex Beatles Ringo Starr ha annunciato il suo 19esimo disco solista, "Give More Love", atteso per il 15 settembre. Nella stessa data saluteremo il ritorno di Yusuf/Cat Stevens con "The Laughing Apple", mentre la settimana prima sarà la volta di Tori Amos con "Native Invader".
Mentre Anastacia è al lavoro su Evolution che dovrebbe uscire "nei prossimi mesi" (anticipato da "Caught in the Middle"), come dichiarato dalla stessa pop star, la voce di Asaf Avidan è pronta a stupire ancora con "Study on falling", terzo disco in uscita a novembre.
Gli altri italiani a tornare sul mercato a settembre saranno Nina Zilli con "Modern Art", il rapper Ensi con "V", e Caparezza con "Prisoner 709", al quale farà seguito un tour a partire da novembre. Prima del termine del mese torneranno Alexia e Roy Paci & Aretuska con "Valelapena", anticipato in radio dal brano "Tira".
Per i fan dell'amarcord arriverà un terzetto di uscite da non perdere. Il 1 settembre esce "Anime Salve - Legacy edition" di Fabrizio De Andrè, un cofanetto che conterrà una doppia versione originale e live dell'ultimo disco di studio del cantautore genovese. A 30 anni di distanza dalla prima pubblicazione, torna poi sul mercato una nuova edizione rimasterizzata di "Through The Barricades", l'album da milioni di copie vendute degli Spandau Ballet. Conterrà una demo inedita della canzone che dà il titolo all'album, una versione inedita di "Fight The Heartache" e un documentario realizzato appositamente per questa nuova edizione. I 35 anni di "Eye in the Sky", il capolavoro del 1982 di The Alan Parsons Project sarà festeggiato con la pubblicazione, il 17 novembre, della versione deluxe da collezione, un cofanetto che include materiale raro e inedito.