Un Chatbot per parlare con i personaggi famosi
Basato sull'intelligenza artificiale potrebbe permettere di simulare una conversazione con celebrità e personaggi famosi.
Un chatbot basato sull'intelligenza artificiale potrebbe permettere di simulare una conversazione con celebrità e personaggi famosi. L'idea sarebbe di Google che - secondo le indiscrezioni riportate dal sito The Information - baserebbe il nuovo sistema su Gemini, l'IA generativa di ultima generazione made in Mountain View.
Non si tratta di una novità, però, piuttosto di un'intenzione 'presa a prestito' da Meta: l'azienda di Mark Zuckerberg, infatti, aveva già annunciato lo scorso anno una partnership con alcuni personaggi famosi (tra cui Paris Hilton, Snoop Dogg e Tom Brady), per creare degli avatar da utilizzare in chatbot su Facebook, Instagram e WhatsApp.
[Banner_Google_ADS]
Secondo quanto si apprende, i vertici di Google, in questa fase, sarebbero a caccia di artisti e personaggi noti che diano il consenso a utilizzare le loro 'personalità virtuali' per il chatbot.
Una mossa di marketing, con la quale il colosso californiano punterebbe a rendere più attraente agli occhi di tutti le funzionalità e potenzialità dell'intelligenza artificiale