Un record per il pianeta
Ha cominciato a 17 anni e in 6 anni ha piantato 1.3 milioni di alberi si chiama Antoine Moses e la sua missione è la riforestazione
Antoine Moses, giovane canadese, è entrato nel Guinness World Record stabilendo così il primato per il numero di alberi piantati in un solo giorno da un singolo individuo, è andato ben oltre.
La sua dedizione alla riforestazione è iniziata quando aveva solo 17 anni e negli ultimi 6 anni ha seminato complessivamente oltre 1,3 milioni di alberi in varie regioni del Canada.
[Banner_Google_ADS]
La sua recente impresa ecologica che l’ha portato al primato, come racconta GreenMe, si è svolta nella provincia dell’Alberta, a nord del Canada, con l’obiettivo di ripopolare e riforestare le aree colpite da incendi, abbandono o desertificazione.
Antoine è stato seguito da un team di operatori che si sono assicurati che per l’intera durata del record, ovvero piantare circa mille alberi ogni ora, avesse accesso a cibo e acqua.
Supporto fondamentale, in quanto il giovane ambientalista si concentrava così intensamente sulla missione da dimenticare i suoi bisogni primari.