Vasco Rossi FT. Marracash: "La pioggia alla domenica"
Il duetto estratto dall'album "Siamo Qui"
Una collaborazione nata sui social quella tra Vasco Rossi e Marracash che li vede insieme con un nuovo singolo, estratto dall'album "Siamo Qui": "La pioggia alla domenica". Un brano a sostegno di Save the Children e che per questo destina il ricavato a favore dei bambini colpiti dalla guerra in Ucraina e che ogni giorno rischiano la loro vita nel paese.
“Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore", esordisce Vasco Rossi sui social. "Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.”
[Banner_Google_ADS]
Anche Marracash esprime la sua stima per il Rocker e sottolinea: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”