Logo San Marino RTV

14° Edizione Roller in Strada

2 giu 2015
14° Edizione Roller in Strada
Successo per la gara promozionale “ROLLER IN STRADA”, alla sua 14° edizione, organizzata dalla FANROLLERVERUCCHIO: una gara sprint, giovanile e piena di ritmo e divertimento assicurato per tutti.
Alla partenza ben 81 iscritti appartenenti a quattro diversi club, la FanRollerverucchio, RollerPesaro, Riccione Free Style e San Marino Roller, che si sono cimentati nelle discipline di Rollercross e Speed Slalom nella pista del Parco Marecchia di Villa Verucchio.

Tutto lo staff della Rollerverucchio si è davvero dimostrato capace di organizzare e gestire con assoluta professionalità un evento di tale portata: dalla riparazione da “manovale” del cemento della pista, alla costruzione del percorso di cross, dalla preparazione delle fotocellule e del software per la gestione di risultati, tempi e punteggi, alla parte fotografica, di immagine, di comunicazione e di speakeraggio. E l’intento e la finalità di un evento di tale portata sono davvero nobili, ossia promuovere la diffusione capillare dello sport sulle quattro ruote a tutti i livelli, non solo ed esclusivamente per gli atleti più abili. Uno sport che sta dimostrandosi  presente sul territorio locale a pari dignità di sport storicamente noti e a larga partecipazione come il calcio e il basket. Tali iniziative daranno in futuro veramente a tutti. famiglie, adulti e principianti,  l’opportunità di  partecipare a gare e manifestazioni sul territorio senza sempre e comunque doversi spostare lontano. Questa la risposta e la contropartita che probabilmente avranno tutti i corsisti sul territorio.
Allegre e coinvolgenti le musiche che hanno accompagnato la manifestazione, nonche’ la simpatia e l’eloquenza prorompente dello speaker della RollerVerucchio, Nicotra Fabrizio: un mix che ha fatto della piccola competizione agonistica un capolavoro da dieci e lode.
Emozione, sulla scia dell’impegno sul sociale che la Società profonde da tempo, quando gli atleti sono stati sorprendentemente premiati da Simone Baldini, Campione Europeo di Paratriathlon, il cui sogno, grazie all’impegno e agli allentamenti costanti del suo preparatore atletico, Michele Ravagli, è quello di partecipare alle Paraolimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.
E citiamo dalla pagina del Suo blog un’asserzione che è davvero di grande insegnamento per tutti noi: “Comunque, a parte i risultati personali, che ognuno di noi nel proprio piccolo compie tutti i giorni, la cosa più importante è vincere, non una gara, ma la battaglia contro una condizione fisica che invece tende a buttarti giù. Non bisogna fermarsi davanti a nulla, i problemi vanno affrontati e superati, bisogna credere in se stessi e nelle proprie possibilità.”

Claudia Guidi per Fanrollerverucchio
Ed ecco i podi:
 
ROLLER CROSS
 
Catetoria Baby
1 Vanni Lazzari Simone(RollerVerucchio)
2 Panzieri Eloise (RollerPesaro)
3 Colapinto Filippo (RollerSAnMarino)
 
Categoria Speeedy
1 Massari Giancarlo(RollerVerucchio)
2 Bertozzi Elena (RollerVerucchio)
3 D'angelo Gianmarco (RollerPesaro)
 
Categoria Balotta
1 Masci Marco (RollerVerucchio)
2 Casadei Elena (RollerVerucchio)
3 Zangheri Marco (RollerVerucchio)
 
Categoria Adulti
1 Baratti Lorenzo (RSM)
2 Fuligno Massimo (RollerPesaro)
3 Colapinto Francesco (RSM)
 
Categoria Squadre
1 Nicotra Mattia (RollerVerucchio)
2 Carlini Emil (RollerVerucchio)
3 Vanni Lazzari Tommaso (RollerVerucchio)
 
 
Categoria SPEED SLALOM
 
Cateogoria Baby
1 Vanni Lazzari Simone (RollerVerucchio)
2 Colapinto Filippo (RSM)
3 Bacciaglia Riccardo (RollerPesaro)
 

Categoria Speedy
1 Massari Giancarlo (RollerVerucchio)
2 Azzetti Rebecca (RollerRiccione)
3 Bertozzi Elena (RollerVerucchio)
 
Categoria Balotta
1 Masci Marco (RollerVerucchio)
2 Casadei Elena (RollerVerucchio)
3 Fiore Elena
 
Categoria Adulti
1 Mengozzi Luciano (RollerRiccione)
2 Ravagli Michele (RollerPesaro)
3 Giannini Mauro (RSM)
 
Squadre (KO System)
1 nicotra mattia RV
2 medda filippo RV
3 vanni lazzari tommaso RV

Di assoluto rilievo i risultai di Vanni lazzari Simone, cat. Baby, e Massari Giancarlo, Cat. Speedy, e Masci Marc, tutti della Rollerverucchio, che si aggiudicano la medaglia d’oro in entrambe le specialita’. Nicotra Mattia, nella categoria squadrem sale sullo scalino più alto del podio sia per Rollercross che per Speed, dopo un combattutissimo KO system. Ed infine negli adulti Fuligno Massimo della RollerPesaro e Colapinto Francesco, della Rollersanmarino, conquistano,il 1° ed il 2° posto, mentre  Mengozzi luciano della RollerRiccione e Ravagli Michele (Rollerpesaro) sono rispettivamente medaglia d’oro e di argento in Speed Slalom.

Riproduzione riservata ©