L'Aerobatic Team a Montebelluna
dipende da come il campo di volo è orientato rispetto ai punti cardinali. La società sportiva del Titano ha schierato tre atleti fra cui il nazionale Selva che ha centrato ancora il podio salendo sul terzo gradino a pari merito con il toscano Bacherotti, davvero improbabile l’ex equo in queste competizioni considerando il complesso sistema che elabora il giudizio dei cinque giudici presenti, ma questa volta è avvenuto con (1335 punti ciascuno). La vera sorpresa della gara è stata senza dubbio la performance del compagno di squadra Flavio Buiani, che ha svolto una delle manche davvero buona che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio (1336 punti), e per la prima volta superare Selva con il quale gareggia da diversi anni. Vince nazionale italiano di F3A, l’altoatesino Hannes Schenk (1393 punti). Il compagno di squadra Andraghetti ha concluso la gara al sesto posto (1297 punti) nonostante un problema tecnico al motore del suo aereo che gli ha pregiudicato la seconda manche.
Guasti tecnici che grazie alle nuove tecnologie impiegate risultano sempre più improbabili ma non impossibili. Tre piloti nelle prime sei posizioni fa ben sperare per il prosieguo del campionato, anche se la vittoria ormai diventa sempre più lontana.
La punta di diamante del Team, Sebastiano Silvestri, è appena tornato dagli USA dal South Carolina dove ha partecipato al più grande evento di aeromodellismo americano della durata di una settimana sfumando i colori bianco/azzurri nel cielo americano. Ora tutta la concentrazione si riversa per il primo fine settimana di giugno dove gli atleti saranno presenti al “Radio Model Show” di Bologna, poi subito dopo a metà giugno concorreranno in casa a Torraccia per la 14ma edizione della World Cup
F3A Memorial “William Terenzi”.
Comunicato stampa