Altro acquisto sul monte per i Pirati, preso Carlos Teran
Nel 2014 viene ingaggiato dalla squadra sammarinese del manager Bindi dove nella regular season (arrivato a stagione in corso) dimostra subito un buon impatto con l’IBL producendo buoni numeri, in 4 apparizioni ha totalizzato 11 strike-out, 8 basi ball concesse per una media Pgl di 4.50 (6.0ip). Nei playoff conferma questo buon rendimento in pedana, in 6 partite (3 da partente) ha ottenuto 2 vittorie a fronte di zero sconfitte mettendo a segno 24 k per una media battuta concessa agli avversari di appena .186 (25.1 ip Pgl 4.26). In quest’ultima annata sempre con la casacca della T&A ha avuto un inizio complicato di campionato, in 9 gare disputate (tutte da rilievo) ha lanciato 14.2 riprese per una Era complessivo di 6.14 (2v 0p). In post season le sue prestazioni crescono nettamente di livello, in 8 esibizioni sul monte il neo pirata ha lanciato 15.0 inning concedendo 8 basi ball e lasciando al piatto ben 20 battitori per una media Pgl di appena 1.80. Lo scorso Novembre, l’ex T&A ha preso parte alla spedizione della Nazionale Italiana a Taiwan per il prestigioso “Torneo Premier12” dove è stato impiegato dal manager Mazzieri nelle due gare contro Porto Rico e Canada (zero punti di Pgl in 4.0 ip).
“Sono molto contento di giocare con il Rimini Baseball la prossima stagione – esordisce il neo acquisto – ho rifiutato offerte di squadre importanti come San Marino e Bologna pur di giocare per i Pirati! Non è stata una questione di soldi, ho voluto fortemente venire qui per vincere.”
Teran farà parte del pitching staff straniero, già di altissimo livello, a disposizione del manager nero arancio Munoz che si aggiunge ai confermatissimi Escalona e Candelario senza dimenticare il nuovo acquisto annunciato nelle scorse ore Jimenez. La dirigenza riminese è al lavoro sul mercato delle Leghe Invernali per completare la rotazione delle due partite riservate ai lanciatori Non-Asi visto che è ancora libero uno slot per poter tesserare un pitcher extracomunitario (max 5 giocatori stranieri tesserabili per squadra).
Comunicato stampa