Logo San Marino RTV

Arrigoni esonerato, al Bologna arriva Mihajlovic

3 nov 2008
Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic
Era nell'aria, ma ora è arrivata la conferma: Daniele Arrigoni è stato sollevato dall'incarico di allenatore del Bologna. Il nuovo tecnico è stato ufficiosamente già scelto: si tratta di Sinisa Mihajlovic.
Tocchi il paradiso poi a distanza di pochi mesi ti ritrovi all’inferno. Era il primo giugno 2008, il Bologna torna in serie A dopo tre stagioni, l’alfiere, il condottiero è Daniele Arrigoni. E’ lui a riportare i rossoblu lassù, dove la storia e il blasone dicono di stare. Poi il destino è anche beffardo. La “Scala del calcio” tiene a battesimo il debutto in serie A di fronte al Milan di Ronaldhinho: un figurone. Il Bologna esce con tre punti, firmati da un giocatore voluto espressamente dal tecnico: Francesco Valiani.
La pioggia di elogi contribuisce probabilmente a far esplodere il giocattolo. Arrivano 5 sconfitte consecutive. Il colpo d’ala il 19 ottobre in casa con la Lazio. Quell’abbraccio spontaneo, vero, sottolinea il nuovo patto tra squadra e tecnico. Il calendario, però, non aiuta i felsinei, al Dall’Ara vince, seppur a fatica, la Juventus di Ranieri. I cinque schiaffi di Cagliari chiudono l’era Arrigoni e spalancano a Sinisa Mihajlovic le porte del Bologna. Un esonero che già dopo la partita era scritto sul volto del tecnico, battuto per l’ottava volta su dieci.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©