L'Asset Banca si prende gara2, domenica la bella
L'avvio è di grande personalità, con Manu Benzi a trascinare i Titans fin dalle prime battute: il vantaggio nel primo parziale si sostanzia in un 19-16 che lievita in maniera sproporzionata nel secondo, dove l'Asset - con un parziale di 14-0 - allunga fino al 35-20 che spacca la partita. Si va a riposo su un più contenuto 37-26, ma tra i Titans c'è la consapevolezza di aver l'incontro in pugno.
Basta infatti controllare le sfuriate degli avversari nel secondo tempo per portare a casa il match: i piacentini rosicchiano solo quattro punti nel terzo quarto, così che gli uomini di Del Bianco - sostituito da Bartolini e Liberti in panchina - potranno giocarsi le proprie chance di mantenere la categoria nella bella di Fiorenzuola d'Arda. Gran partita di Dimitri Agostini, autore di 18 punti conditi da 7 rimbalzi e il 67% dal campo. Molto buone anche le prestazioni di Benzi e Gamberini - in doppia cifra - così come l'apporto dalla panchina di Crescentini in termini di punti (9) e rimbalzi (5).
Anche il derby bolognese tra Ghepard e Salus necessiterà della bella: decisiva la vittoria in casa per la Salus, che pareggia la serie imponendosi per 75-73 con Albertini e Percan in copertina e 42 punti fatturati in coppia.
LP
Differita televisiva sabato 16 maggio alle ore 21:15 su San Marino RTV Sport (93 DTT).