Logo San Marino RTV

Atletica leggera: primo meeting di fine estate a Serravalle

17 set 2007
Erano quasi duecento, per la precisione centonovantasei, gli atleti partecipanti al primo meeting di fine estate di atletica leggera, valevole come campionato sammarinese assoluto. Una giornata, allo stadio olimpico di Serravalle, nel segno di Ivano Bucci e Luca Maccapani.
Nella gara dei 400 metri, che vedeva al via ben 30 concorrenti, Ivano Bucci ha sbaragliato il campo e con il tempo di 49 secondi e trentacinque centesimi, ha conquistato vittoria e titolo sammarinese.
Un’altro successo per i colori del Titano, è arrivato dal salto in lungo, al termine di una sfida davvero appassionate. Un duello che ha finito per premiare un ritrovato Luca Maccapani, capace di saltare la misura di 6 metri e 84 centimetri. Il nuovo campione sammarinese ha superato di appena 9 centimetri, un ottimo Filippo Gorrieri. Bene anche Graziano Calvaresi, il mezzo-fondista dell’Olimpus San Marino si è aggiudicato la gara dei cinquemila metri, precedendo di oltre 3 secondi Nicolò Berlato. Ottimo il riscontro cronometrico di Luca Guiducci, quinto nei 1500 metri con il nuovo record sammarinese under 17. In campo femminile, da segnalare la vittoria di Serena Capocelli nella gara del salto in alto. Con la misura di 1 metro e 86, l’atleta della nazionale italiana juniores, ha preceduto la nostra Milena Tura. Un meeting dunque, che oltre a confermare l’ottimo stato di salute dell’ atletica sammarinese, ha pienamente soddisfatto gli organizzatori, per una partecipazione che è andata al di la delle più rosee aspettative.

Riproduzione riservata ©