Logo San Marino RTV

Attiva-Mente bacchetta il Cons sul Comitato Paraolimpico Sammarinese

12 mar 2007
Logo Attiva-Mente
Logo Attiva-Mente
Per il segretario generale del Comitato Olimpico Fabrizio Stacchini è un falso problema. Dopo l’incontro avvenuto nei primi giorni di dicembre, tra Segretario di Stato allo Sport Paride Andreoli, Cons, Federazione Sport Speciali e Attiva-Mente, ci siamo attivati – ha detto Stacchini – per preparare una bozza di accordo. Pronta già da tempo, siamo in grado anche subito di presentarla all’associazione Attiva-Mente e al Presidente della Federazione Sport Speciali.
Noi - ha aggiunto Stacchini - abbiamo posto un solo veto, non vogliamo l’affiliazione al Comitato Olimpico di un'altra federazione.
E’ un problema che va risolto, ma che a nostro parere è stato ingigantito.
Il Segretario Generale del Cons ha ribadito anche che la nascita di un Comitato Paraolimpico Sammarinese ha senso solo se ci sono sufficienti capacità sportive sul territorio.
Il Comitato c’è ed è costituito, fa sapere tramite nota scritta, il Consiglio direttivo di Attiva-Mente, ma per ragioni che a noi sfuggono stenta ad essere riconosciuto. Abbiamo messo a conoscenza il Cons della gestione totalitaria, incompatibile e discriminatoria della Federazione Sammarinese Sport Speciali che impedisce l’avvio di questo Comitato. Sollecitiamo il Comitato Olimpico ad attivarsi per sollecitare il Presidente della Federazione ad attivarsi, visto che oggi scade un'altra data utile per iscrivere il Comitato Paraolimpico sammarinese agli organi preposti internazionali.

Riproduzione riservata ©