Bagno di folla per l'RNB Basket Festival 2015
Parte meglio Ferentino, poi Verona allunga fino al +9. Thomas e Biligha piazzano un 11-0 nei minuti finali del quarto, chiuso da un canestro di Bucci per il vantaggio Ferentino 22-20. Nel secondo quarto il quintetto ciociaro allunga e all'intervallo lungo la FMC è avanti di dieci punti.
Nel terzo quarto le triple di Umeh e Boscagin spingono Verona che si porta a -4. La Tezenis gioca bene, arriva il sorpasso dei gialloblù al 27'. La FMC non molla, Thomas e Starks riprendono Verona, a fine quarto è nuova parità sul 58-58.
Nell'ultimo quarto i punteggi si abbassano, Starks e Umeh continuano il loro personale duello. Monroe sul +1 Verona a -10? fa 0/2 dalla linea, ma sul rimbalzo è palla veronese. Umeh fa 2/2, ma Thomas fa il miracolo e dà il supplementare alla FMC con un’incredibile tripla sulla sirena e 75 a 75 sul tabellone. All'overtime Verona allunga, Biligha tiene in partita la FMC con un'altra tripla. I liberi di Umeh tengono a distanza di sicurezza la squadra di Franco Gramenzi. Verona vince 91-86, Michale Umeh è l'MVP della manifestazione, la Scaligera vince la seconda Coppa Italia della sua storia a distanza di 24 anni da quella conquistato con in panchina Alberto Bucci.
Elia Gorini