Baseball: doppietta Rimini, rimonta Nettuno
Si è giocato regolarmente e completamente il trittico di Novara: i piemontesi hanno centrato il primo successo della propria stagione in gara3 (3-1), salvando una serie che finisce comunque appannaggio della Tomassin Padova, capace di vincere al Provini tanto in gara1 (3-1), quanto in gara2 (7-5).
Vessata dal maltempo la sfida dello Steno Borghese, che torna ad ospitare incontri dell'IBL e soprattutto la grande classica del batti e corri italiano: Nettuno-Bologna, con 26 scudetti in campo. Ritorno al tempio amaro per i tifosi laziali, che hanno superato quota 1000 attratti anche da biglietti messi in vendita a prezzi popolari. L'epilogo di gara1 premia la Fortitudo che si impone 6-2.
Nel recupero di gara2 è arrivato il primo successo stagionale allo Steno Borghese: un fuoricampo da due punti di Beppe Mazzanti fissa il 4-2 finale. Nel tardo pomeriggio si è recuperata anche la terza e conclusiva sfida, che ha premiato ancora una volta i laziali che vincono così in rimonta il trittico: 6-1 il finale di gara3.
La T&A San Marino osservava il turno di riposo e tornerà in campo giovedì prossimo a Serravalle per la serie con Parma che si aprirà e chiuderà in Repubblica. La sola gara2, infatti, si giocherà invece al Quadrifoglio.
LP