Baseball, live score T&A San Marino- Rimini
Comincia questa sera la seconda fase della Italian Baseball League ed inizia subito con il derby che ha regalato emozioni nelle ultime stagioni.
Rimini: ec Desimoni (1/3), ss Olmedo (0/4), ed Romero (0/4), 3b Mazzanti (2/4), es Zileri (1/3), dh Macaluso (0/3), r Bertagnon (0/2), 1b Spinelli (0/3), 2b Di Fabio (1/3).
T&A San Marino: ss Santora (0/3), ec Duran (0/3), es Vasquez (2/4), 3b Mazzuca (1/3), ed Chiarini (0/4), dh Ramos (1/3), 1b Ermini (1/3), 2b Imperiali (0/3), r Albanese (1/3).
Lanciatori: Candelario rl 7, bvc 5, bb 2, so 6, Escalona rl 1, bvc 1, bb 1, so 2; Rodriguez rl 7, bvc 5, bb 2, so 7, Teran rl 1, bvc 0, bb 0, so 2, Cubillan rl 1, bvc 0, bb 0, so 0.
Rimini 000 000 100 tot 1 bv 5 e 0
San Marino 000 200 00X tot 2 bv 6 e 0
1' inning: La partita comincia con il singolo di Desimoni, che colpisce subito con un singolo a destra; Olmedo però batte in doppio gioco e Romero è il terzo out.
Santora, dopo aver guadagnato la prima base ball dell'incontro, viene eliminato sulla battuta di Duran, che è salvo per scelta della difesa. Lo stesso Duran ruba la seconda, ma le eliminazioni di Vasquez e Mazzuca vanificano tutto.
2' inning: Dopo l'out di Mazzanti, Zileri batte un singolo a sinistra. La seconda valida non risulta però efficace, perché Zileri viene colto rubando e Macaluso finisce strike out.
Chiarini è eliminato al volo e Ramos è il primo strike out di Candelario. Con due out Ermini batte su Olmedo e si chiude la ripresa.
3' inning: Di Fabio batte valido, ma dopo la base ball di Bertagnon e il doppio gioco di Spinelli. Nonostante i due out Desimoni fa avanzare il compagno in seconda con una base ball, anche se poi Imperiali risolve tutto eliminando Olmedo.
Attacco veloce: Imperiali rimane al piatto, Albanese batte su Spinelli e Santora è aliminato al volo in zona di foul.
4' inning: Dopo l'eliminazione di Romero, Mazzanti batte tra Mazzuca e Vasquez e arriva in seconda. La battuta profonda di Zileri spinge il compagno in terza, ma Macaluso non riesce a portarlo a casa.
L'attacco della T&A comincia con la base concessa a Duran, spinto poi in terza dal singolo di Vasquez. Mazzuca trova un doppio a sinistra che sblocca la partita (2-0), anche se nel corso dell'azione viene eliminato in terza. Ramos batte un'altra valida, ma dopo l'out al volo di Chiarini e prima di quello di Ermini: restano comunque i due punti guadagnati dai padroni di casa che stanno conducendo.
5' inning: Dominio sul monte di Rodriguez, che manda strike out Bertagnon, Spinelli e Di Fabio.
Candelario risponde con il k ad Imperiali, poi Albanese batte un singolo e avanza in seconda per un balk; il ricevitore non riesce ad avanzare ulteriormente, perché Santora resta al piatto e Duran è out al volo.
6' inning: Continua a dominare Rodriguez, visto che manda strike out anche Desimoni; Olmedo prova invano il bunt e Duran elimina al volo Romero.
Ripresa veloce: k per Duran e Chiarini, in mezzo c'è l'out al volo di Mazzuca.
7' inning: Mazzanti batte un doppio a sinistra, sulla rimbalzante di Zileri avanza in terza ed è spinto a casa da Macaluso (2-1). Rodriguez chiude con uno strike out a Bertagnon.
Zileri elimina al volo Ramos, poi Ermini trova un singolo a sinistra; Imperiali ed Albanese non riescono però a rendere l'attacco dei sammarinesi pericoloso.
8' inning: Teran sostituisce un buon Rodriguez sul monte e non delude: i tre out, Spinelli, Di Fabio e Desimoni, di cui gli ultimi due al piatto, arrivano in breve tempo.
Anche gli ospiti cambiano il lanciatore, inserendo Escalona: Santora e Duran vengono eliminati, Vasquez invece trova il singolo che allunga l'attacco. Mazzuca riceve quattro ball, rendendo la situazione interessante, ma l'ex Chiarini finisce strike out.
9' inning: C'è spazio anche per Cubillan, che sale sul monte per portare a casa la vittoria. Olmedo batte su Imperiali, Romero è out per una spettacolare presa al volo di Vasquez e Mazzuca chiude con una bella assistenza ad Ermini sulla battuta di Mazzanti.
Inizia nel migliore dei modi il cammino della T&A San Marino nei playoff di campionato: la squadra di Doriano Bindi vince meritatamente una partita equilibrata, decisa dal doppio da due punti di Mazzuca al quarto inning. Per gli ospiti non basta il punto segnato da Zileri.
Il programma della prima giornata di playoff:
San Marino- Rimini 2-1 finale
Rimini- San Marino domani sera ore 21
San Marino- Rimini sabato sera ore 21
Padova- Bologna 0-10 finale (8')
Bologna- Padova domani sera ore 21
Padova- Bologna sabato sera ore 21
Giacomo Santi