Logo San Marino RTV

Baseball: stilato il calendario per la stagione 2012

10 dic 2011
Baseball: stilato il calendario per la stagione 2012
Baseball: stilato il calendario per la stagione 2012
Prende forma a Firenze, dalla riunione delle otto società di massima serie italiana, il calendario 2012 della stagione di baseball. I battenti apriranno giovedì 29 marzo, con lo scoppiettante derby d’avvio stagione tra Parma e Bologna, mentre allo Stadio dei Pirati il Rimini ospiterà i vicecampioni d’Italia di Nettuno.
Inizia in trasferta la stagione della T&A, chiamata a difendere il titolo conquistato con non poca fatica nella stagione appena conclusa, a partire dal diamante di Novara. A chiudere il palinsesto della prima giornata sarà la sfida tra Godo e Grosseto.
Saranno due le soste intermedie, entrambe nel mese di giugno, volute per fare spazio agli impegni europei di San Marino, Bologna e Nettuno la prima, e per lo svolgimento dell’All Star Game nazionale la seconda. Le Italian Baseball Series non andranno oltre la data ultima del 25 agosto, quando avrà eventualmente luogo gara 7. La stagione nazionale invece si concluderà definitivamente pochi giorni più tardi, con la finale di Coppa Italia prevista per il 28 e 29 agosto.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©