Logo San Marino RTV

Baseball, T&A attivissima sul mercato

3 dic 2008
T&A San Marino
T&A San Marino
T&A con le idee chiare. La società campione d’Italia cerca di stringere i tempi per completare l’organico che dovrà difendere l’anno prossimo lo scudetto conquistato meritatamente contro Nettuno dopo sette, entusiasmanti partite. Sul Titano arrivano due comunitari, nazionali delle Antille ma con passaporto olandese.
Sono il lanciatore Jonnhy Gregorius e l’esterno centro Ardley Jansen. Gregorius ha 26 anni e arriva da un esperienza in Coppa America che gli è valsa la nomination nell’All Star Team. Per lui due vittorie in altrettante presenze sul monte contro Panama e Nicaragua. Nella manifestazione ha brillato pure Jansen. Potente battitore ha collezionato 3 fuoricampo.
I due neo tricolori hanno conquistato con la loro nazionale la qualificazione al mondiale che terrà in Italia l’anno prossimo la sua fase finale. A tal proposito il diamante di Serravalle potrebbe ospitare nel 2009 alcune gare iridate.
Un ispettore ha già visionato l’impianto. Sono in corso i lavori per adeguarlo alle richieste degli organizzatori. Per ritornare al mercato, la T&A ha provveduto a riscattare da Anzio Francesco Imperiali, seconda base, uno dei più brillanti interpreti dei play off conclusi con la conquista dello scudetto. Confermati i tre strangers Estrada, Matamoros e Vasquez, quest’ultimo tra le stelle di Coppa America, inserito a pieno diritto nella squadra All Star.
Ancora incerta la sorte di Buccheri, la società è quasi in rettilineo d’arrivo per un lanciatore ed un esterno che quest’anno hanno giocato in Europa. Prima di Natale la conclusione della trattativa.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©