Baseball, tutto ok per la T&A e riscatto per le Hornets
Quelle che alla vigilia venivano indicate come le grandi favorite centrano tre successi nella prima giornata dell’Italian Baseball League.
Cominciano bene i campioni d’Italia della T&A San Marino, aggiudicandosi con una vittoria di misura per 1-0, l’anticipo sul diamante della neopromossa Palfinger Reggio Emilia.
La squadra di Doriano Bindi, si ripete anche sul terreno amico, con vittoria per 5-4 in gara2 e successo molto più sofferto nella terza partita. Sotto per 5-0 alla prima ripresa, i campioni d’Italia sono riusciti a pareggiare il conto solo all’ottavo inning, portandosi sul 9 pari. A regalare la vittoria, un fuoricampo di Max De Biase nell’ultimo attacco dell’ultima ripresa.
Tripletta anche per la Danesi Nettuno, protagonista dell’ultima finale scudetto. Tra i laziali, che non hanno avuto difficoltà a piegare la resistenza della De Angelis Godo, da sottolineare il grande slam di Ramon Tavarez, autentico trascinatore della squadra di Giampiero Faraone.
Comincia con il piede giusto anche il campionato della Telemarket Rimini. Tre vittorie convincenti sul diamante della Montepaschi Grossetto, confermano la qualità di una squadra che non nasconde le ambizioni di vittoria finale.
Nel campionato di softball, le Titano Hornets riscattano la sconfitta in gara1 con il Bollate e conquistano la terza vittoria stagionale, imponendosi per 4-3 al primo inning supplementare.
Palmiro Faetanini