Basket: Asset Banca U14 Elite-Basket Lugo 64-47
Tabellino: Palmieri 12, Francini 4, Dappozzo 10, Pasolini 7, Grassi, Cardinali 2, Valentini 4, Ronci 3, Rossi 11, Zafferani 7, Piscaglia E. 4, Piscaglia M. ne.
Nel primo match casalingo della stagione l’U14 di coach Federico Cardinali regola Lugo con un netto 64-47.
Contro una buona squadra, più fisica che tecnica, i giovani Titans giocano un solido primo tempo: dopo un primo quarto vinto 13-9, segnando poco ma costruendo comunque buoni tiri, nella seconda frazione arriva l’allungo, grazie alla ritrovata vena offensiva che produce punti sia da fuori che da sotto canestro. Si va al riposo sul 33-19.
Nella ripresa, così come nell’esordio a Cento, l’Asset Banca allenta la presa, ma questa volta mantiene il controllo con maggior facilità e consente agli avversari di riavvicinarsi non oltre il -8, per poi piazzare l’allungo decisivo e chiudere in scioltezza, ruotando tutti i giocatori a disposizione.
«Ho visto dei buoni passi in avanti. - commenta coach Cardinali - Abbiamo migliorato tante piccole cose che all’esordio non erano andate e soprattutto sul piano della concentrazione siamo stati più continui nell’arco dei 40’. Dobbiamo comunque imparare a gestire meglio i vantaggi, perché le palle perse sono state troppe e sono quasi tutte arrivate in momenti della partita in cui avevamo un cospicuo margine di vantaggio».
Sabato 17 l’Asset Banca U14 Elite sarà di scena al Multieventi alle ore 18.00 contro Scuola Basket Ferrara.