Basket, Serie A: le mani di Washington sul posticipo di Trento
Primo quarto all'insegna dell'equilibrio, chiuso a distanza di un possesso da Torino, grazie al canestro di Jamil Wilson che vale il 17-15. Nel minimo svantaggio ospite ci sono però già 6 punti, 4 rimbalzi e 3 stoppate per Deron Washington, che non a caso sarà MVP dell'incontro.
Sono però i liberi di Alibegovic a regalare il secondo vantaggio ai piemontesi, sempre all'inseguimento dopo il primo canestro della partita a firma di DJ White, che con la tripla al 19' apre la forbice che Chris Wright amplia fino al +5 di fine primo tempo.
La reazione della Dolomiti Energia ha il volto di Dustin Hogue (12 con 6 rimbalzi, alla fine) e Toto Forray, che con cinque punti in fila riporta i suoi avanti dalla linea dei liberi.
Due tentativi per Filippo Rossi Baldi, a fine terzo quarto, per riprendere la tripla di Alibegovic e consegnare al PalaTrento un ultimo parziale tiratissimo, che si apre sul 52-51.
L'ennesima tripla di Mirza Alibegovic, che chiuderà col 3/5 dall'arco, è il cuore del parziale di 10-0 chiuso dai liberi di Washington. Flaccadori risponde d'orgoglio con due palle recuperate e due falli subiti per due giochi da tre punti consecutivi che rimettono il risultato in parità, senza che Torino arrivi mai a costruirsi nemmeno un tiro.
Nemmeno quello dall'arco di Chris Wright è definitivo, perché sul +5 Torino, David Lighty risponde dal perimetro rimettendo tutto al finale di liberi. Più fallosi quelli di casa, con Dustin Hogue che – insieme alla persa di Craft – consegna ai liberi di Wright a Washington il successo torinese.
LP