Basket, Trento demolisce Brindisi
Il debutto di Sutton è di livello, ma prestazioni sopra la media anche per Craft e Baldi Rossi che abbina a 14 punti 7 rimbalzi e 5 assist. In casa Enel non si salva nessuno. Lo dice il punteggio e lo dicono i numeri. Qualcosa come 16 palle perse e soprattutto il 28 per cento dal campo per la squadra di Sacchetti che dopo aver messo il naso avanti sul 5-7 è praticamente risalita sul pullman.
Il vantaggio piano piano si dilata fino al 40-22 e ad una situazione che sfugge presto al controllo non è possibile nemmeno provare a metterci mano. All'intervallo il +15 è una sentenza, Trento danza sul parquet, la circolazione è facile e i tiri comodi. L'arrendevolezza brindisina è invece inattesa, un'apatia post riposo che nemmeno qualche urlaccio di Meo Sacchetti riesce a scrollare. Intensità e carattere in casa Dolomiti, amichevole di fine stagione per i pugliesi.
I minuti trascorrono placidamente e la forbice assume dimensioni imbarazzanti per un attacco che non segna più, per i palloni persi, per le due velocità tra la squadre in campo. Tra gli ospiti il solo M'Baye si dimena attorno alla sufficienza, il resto è da virgola pura. Il primo anticipo del girone di ritorno è una passeggiata di piacere per Trento. E buon per Brindisi aver già ampiamente dimostrato di non esser solo quella roba li.
r.c.