Basket, U15: l'Asset Banca va come un treno
I biancoazzurri partono subito concentrati e molto aggressivi, piazzano un devastante allungo nel secondo quarto e aumentano addirittura il divario nel secondo tempo, andando a vincere in scioltezza.
I Titani sono bravissimi a trovare le spaziature giuste per giocare con i lunghi - il solo Felici alla fine segnerà più dell’intera squadra avversaria - e ad aprire così il campo per favorire anche il gioco degli esterni. La squadra è in salute, corre bene con gran dinamismo e con le rotazioni non solo non perde di intensità, ma trova ulteriore verve.
«Abbiamo dato una bella dimostrazione di forza - commenta coach Rossini -, approcciando benissimo la partita. Non solo, la determinazione dei ragazzi aumentava col passare dei minuti, tanto che nella ripresa abbiamo incrementato il vantaggio. Nell’ultimo mese stiamo giocando molto bene, con grande attenzione e questo ci permette di esprimere al meglio il nostro potenziale. Al momento siamo dentro le final four: dobbiamo cercare di evitare cali di tensione nelle due partite che ci mancano e continuare a fare quel tanto di buono che stiamo facendo, perché all’orizzonte potrebbe esserci qualcosa di importante».
PALL.TITANO-Budrio 63-25 (16-9, 15-4, 15-7, 17-5) giocata domenica 8/5
Tabellino: Felici 26, Botteghi 17, Giovannini 4, Comini 2, Pasolini 5, Terenzi 5, Palmieri 2, Geri 2, Magalotti. All. Rossini
Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Pallacanestro