Basket, Venezia pareggia i conti: Trento ko 79-64
E dire che il play comincia con 2 falli in 4', costringendo De Raffaele a saldarlo alla panchina. A differenza sua la Reyer è subito sul pezzo, impone un ritmo frenetico e allontana Trento di 13. Buscaglia si rifugia nel time out, che dà i frutti sperati: al primo riposo gli ospiti sono sotto di 7 e al rientro, nonostante Venezia tenti di riallungare, calano un 15-2 che porta al sorpasso. Un parzialone targato Flaccadori, autore di due bombe e assist come quello che vale il pari di Shields. La tripla di Forray sembra mettere le ali a Trento, invece Sutton esce per stiramento e Venezia si ridesta, chiudendo la frazione in parità.
Nel terzo la Dolomiti impiega quasi 5' per segnare dal campo ma la Reyer fa poco meglio: De Raffaele allora scongela Haynes e fa bene, perché il n° 0 spara tre cannonate di fila che valgono lo strappo letale. Trento è alle corde e si squaglia del tutto sulla botta di Filloy del 31°, che vale il +16; così, nonostante l'infortunio del sin lì fondamentale Batista, la Reyer diventa imprendibile.
Oltre a Haynes brilla un Peric che ai 12 punti somma 9 rimbalzi, mentre i 17 di Craft non bastano a Trento. Che ha ancora il fattore campo a favore ma, dopo Baldi Rossi, Marble e Moraschini, rischia di perdere a lungo pure l'importantissimo Sutton: nel caso, la panchina di Buscaglia diventerebbe davvero corta.
RM