Basket, VL: tutto pronto per il match-point salvezza
“Dovremo lavorare sui loro piccoli punti deboli – assicura Paolini – ma prima ancora pensare a noi stessi. Dopo la partita del Mediolanum Forum – prosegue – è rimasto molto amaro in bocca per una sfida giocata alla pari e decisa da un tecnico di Lydeka”.
Resta però la prestazione solida e convincente, di carattere, che servirà anche per battere Cantù nell'ultima stagionale dell'Adriatic Arena, che si annuncia stracolma per spingere la Consultinvest verso la salvezza.
Servirà tutto, infatti, a partire dalle 18:15 per battere una compagine storicamente scorbutica per Pesaro: Cantù si impose nettamente all'andata e la difficoltà maggiore – ammette Paolini – sta nella difficoltà di accoppiarsi, per motivi tecnici e fisici, coi giocatori di Sergey Bazarevich.
Sarà la partita dell'anno per la Victoria Libertas e per un movimento, un ambiente, che di questo si nutre e che solo per attaccamento e passione merita di stare nella massima serie. Per confermarla, una sola vittoria: quella che la Consultinvest vuole ottenere inderogabilmente domani sera.
LP