Beach Volley: Benvenuti e Pini/Bulgarelli in semifinale al torneo B2 di Ravenna
Le due coppie hanno avuto destini simili. Benvenuti/Rizzi, coppia numero 7 del tabellone, è arrivata senza problemi fino ai quarti nei quali ha affrontato e battuto Bertoli/Lancellotti per 2 a 1. Purtroppo Benvenuti ha finito la partita vittima di crampi e la coppia italo-sammarinese ha dovuto rinunciare alla semifinale contro Grigolo/Dal Molin finendo al quarto posto. La vittoria è andata al team composto da Francesco De Luca e Filippo Romani che ha battuto in finale proprio Grigolo/Dal Molin.
Ritirate in semifinale anche Pini/Bulgarelli per un leggero fastidio al ginocchio di Debora Pini. “Vista l’importanza relativa del torneo e gli appuntamenti che aspettano le due ragazze d’ora in avanti – spiega Matteo Galli, coach del beach volley sammarinese – abbiamo preferito non rischiare e accontentarci della quarta piazza”. Le due mantovane erano arrivate fin lì usufruendo di un bye al primo turno e poi battendo in sequenza Vaghetti/Mazzotti, Massari/Arboit e Fanelli/Bellodi tutte per 2 a 0. La vittoria finale è andata alla coppia formata da Stella Cicoria e Alessia Michelon.
Nel prossimo week-end si alza l’asticella per Pini/Bulgarelli e per Benvenuti/Rizzi che saranno a Casal Velino, in provincia di Salerno, per affrontare le qualifiche della seconda tappa del Campionato italiano Assoluto.
Nelle foto: Lorenzo Benvenuti, Debora Pini, Silvia Bulgarelli, e coach Matteo Galli.
Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo